222

arte e creatività da indossare

FIORANGELO City Mood è la nuova Capsule Collection prodotta dal calzaturificio FIORANGELO, ispirata dallo street artist italiano Gola Hundun, famoso per la sue sinfonie di grafica e colori dedicate alla Natura.
Una collezione completa di calzature dal Bohochic al Grunge, dal Lady Chic all’Urban Casual, dove la qualità italiana della manifattura artigianale accoglie la “linfa” creativa dell’artista.
FIORANGELO City Mood porta arte e creatività nella strada con la direzione artistica di PopUp Studio.

art_gola

gola hundun

Nato a Cesena nel 1982, Gola Hundun si avvicina alla street art giovanissimo. Studia all’Accademia di Belle Arti di Bologna e nel 2004 si trasferisce a Barcellona, città artisticamente molto viva che lo avvicina sempre più a un senso estetico colorato e spirituale.
Vegetariano dall’età di sedici anni, crede profondamente che l’uomo è solo uno degli innumerevoli elementi dell’universo ed è tenuto a rispettare tutte le altre forme di vita e a vivere in armonia con animali e vegetali: E’ questa la filosofia che ispira le sue creazioni dai colori forti e inconfondibili.

FIORANGELO

Inizia nel 1976, a Falerone nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano, la storia di FIORANGELO, un importante marchio italiano. Una storia fatta di sfide e di successi: dalle calzature da donna a quelle da uomo, dalle borse alle cinture coordinate, dai modelli eleganti per le occasioni importanti a quelli giovani e scanzonati per correre nella vita di ogni giorno. Tutti i prodotti FIORANGELO sono fabbricati interamente in Italia, attraverso lavorazioni artigianali tipicamente italiane.

footwear

making of

making of

artworks

video

making of

press

scarica la nostra cartella stampa

 

Via Molino Vecchio 1/c
FALERONE (FM) – Italia
Tel. (+39) 0734 719253
Fax (+39) 0734 750725
info@fiorangelo.it

La Capsule Collection FIORANGELO City Mood è il risultato di un lavoro interdisciplinare che ha unito talenti e competenze diversi: lo street artist italiano Gola Hundun che ha ispirato nuovi elementi decorativi; l’azienda che ha interpretato questa linfa creativa nelle calzature; l’impresa creativa PopUp Studio, specializzata in arte urbana, che ha curato la direzione artistica e nuovi modi di presentazione e comunicazione emozionale del progetto e del prodotto. Il progetto è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Marche, nell’ambito del bando filiere culturali e creative.